Calolzio, picchiata in casa
per una collanina e 20 euro

Terza aggressione in casa in una settimana a Calolziocorte. Una donna di sessant'anni è stata selvaggiamente picchiata e poi legata con delle lenzuola nella notte fra mercoledì e giovedì nell'appartamento di un condominio. Gli aggressori erano tre.

Terza aggressione in casa in una settimana a Calolziocorte. Una donna di sessant'anni è stata selvaggiamente picchiata e poi legata con delle lenzuola nella notte fra mercoledì e giovedì nell'appartamento di un condominio.

Gli aggressori, tre e con ogni probabilità originari dell'Est Europa, dopo aver fatto irruzione in casa, hanno immobilizzato la donna - ora ricoverata all'ospedale di Lecco per lesioni in varie parti del corpo - impossessandosi poi di una collanina, venti euro e l'auto della vittima, un'utilitaria.

In base alle prime ipotesi investigative, i rapinatori sarebbero gli stessi che nei scorsi giorni avevano messo in atto altre due aggressioni in altrettante villette sempre di Calolziocorte.

In un caso erano stati fronteggiati da moglie e marito che avevano poi malmenato, scappando a mani vuote, mentre nel secondo caso avevano picchiato e legato un pensionato, impossessandosi di una modesta somma di denaro in contante.

La preoccupazione in zona è ulteriormente aumentata proprio perchè l'impressione generale è che la banda, che evidentemente non punta a grossi bottini, è comunque molto violenta e disposta a tutto pur di riuscire a compiere le rapine, scegliendo addirittura abitazioni con all'interno i proprietari o approfittando - come nei primi due casi - di porte lasciate aperte o socchiuse.

Sull'accaduto indagano i carabinieri del comando provinciale di Lecco che hanno intensificato battute e controlli in tutta la zona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA