Elezioni: Eco, sito e Bergamo Tv
L'informazione sarà al massimo

Le testate bergamasche del gruppo Sesaab profonderanno un grande sforzo per garantire la massima copertura dalle elezioni politiche nazionali e regionali di domenica 24 e lunedì 25 febbraio. L'Eco uscirà sia martedì 26, sia mercoledì 27 con 42 pagine sull'argomento.

Le testate bergamasche del gruppo Sesaab profonderanno un grande sforzo per garantire la massima copertura dalle elezioni politiche nazionali e regionali di domenica 24 e lunedì 25 febbraio.

L'Eco di Bergamo lunedì 25 e martedì 26 chiuderà le edizioni del giornale un'ora più tardi del consueto proprio per assicurare la massima informazione e aggiornamenti fino all'ultimo minuto. Ricordiamo che lunedì ci sarà lo spoglio delle schede delle elezioni politiche e martedì quello delle elezioni regionali.

Martedì 26 ci saranno 42 pagine dedicate alle elezioni con articoli di cronaca, curiosità, commenti, analisi, interviste, grafici e tabelle con tutti i dati nazionali e locali e anche mercoledì 27 42 pagine, praticamente metà giornale, parleranno del voto con unteriori approfondimenti e analisi e con i risultati seggio per seggio nella nostra provincia.

Il sito internet del giornale, www.ecodibergamo.it, seguirà passo dopo passo lo spoglio delle schede elettorali e un minisito in homepage darà tutti gli aggiornamenti in tempo reale. Ci saranno naturalmente anche le prime reazioni a caldo dopo l'esito del voto.

Per quanto riguarda Bergamo Tv, lunedì 25 dalle 17 scatterà la diretta che seguirà l'andamento dello scrutinio. Gli ingredienti saranno due: il dibattito in studio, avendo tra gli ospiti numerosi esponenti della politica bergamasca, e i dati sull'andamento del voto presentati in tempo reale, sia per i singoli Comuni bergamaschi, sia a livello provinciale e anche nazionale.

«Bergamo vota» sarà in onda dalle 17 alle 19, alle 19.30 l'appuntamento con il Tg e poi si riprenderà dalle 20.50 offrendo nuovamente sia i dati elettorali, sia i primi commenti dei politici bergamaschi. Martedì 26 si ripeterà il tutto, puntando i riflettori sulla Regione. La maratona elettorale sarà dalle 16 alle 19, poi il tg delle 19.30 e infine si riprenderà dalle 20.50 fino a tarda sera. Nella giornata di martedì sono previsti anche collegamenti con la sede della regione Lombardia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA