Cane in A4, caos fre le corsie
L'hanno catturato con le polpette

Gli agenti della polstrada di Seriate sono intervenuti con due pattuglie e ci hanno messo un'ora e mezza per riuscire a catturarlo. Un labrador maschio, non di giovanissima età e color miele ha scatenato il panico tra gli automobilisti martedì

Gli agenti della polstrada di Seriate sono intervenuti con due pattuglie e ci hanno messo un'ora e mezza per riuscire a catturarlo. Un labrador maschio, non di giovanissima età e color miele ha scatenato il panico tra gli automobilisti martedì alle 14,50 in autostrada.

L'animale, che se ne andava a spasso tra le corsie, rischiava di creare gravi incidenti e diversi automobilisti hanno chiamato il numero di emergenza. Le pattuglie della polizia stradale sono intervenute immediatamente e hanno localizzato il cane all'altezza di Bagnatica.

Per riuscire a recuperarlo hanno dovuto bloccare diverse volte il traffico, ma il labrador continuava a scappare, intimorito. Così gli agenti hanno avuto un'idea semplice quanto efficace: hanno comprato qualche polpetta e, grazie al cibo, sono riusciti ad attirarlo e a mettergli un guinzaglio.

L'animale è stato quindi portato al canile di Seriate dove si sta cercando di risalire al padrone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA