Carabinieri si travestono da corrieri
Smascherati due truffatori nigeriani

Si sono travestiti da corrieri espresso per smascherare due nigeriani, denunciati per ricettazione e clonazione di carte di credito. L'operazione è nata dalla segnalazione di un'azienda che vende online materiale informatico insospettita soprattutto dallo strano nome usato dall'acquirente.

Si sono travestiti da corrieri espresso per smascherare due nigeriani, denunciati per ricettazione e clonazione di carte di credito. L'operazione è nata dalla segnalazione di un'azienda che vende online materiale informatico insospettita soprattutto dallo strano nome usato da un acquirente che ha ordinato due computer e due cellulari per un valore di circa mille euro pagati con carta di credito.

Così i carabinieri di Martinengo hanno deciso di presentarsi a casa del compratore fingendo di essere le persone che dovevano consegnare quanto ordinato. Il truffatore ha negato di essere lui quello che aveva ordinato la merce, i corrieri espresso-carabinieri hanno però risposto che avrebbero consegnato il materiale solo al compratore, così è arrivato un secondo tizio dicendo di essere il fratello del compratore. Alla fine i malviventi, si tratta di nigeriani di 31 e 36 anni, sono stati smascherati e denunciati.

In cantina i carabinieri hanno scoperto materiale vario, tra cui anche elettrodomestici, per un valore complessivo di circa 12 mila euro, che presumibilmente è stato comprato anch'esso usando una carta di credito clonata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA