Ghisalba, infortunio in una cava
Ruspa colpisce operaio alla gamba

Grave infortunio sul lavoro martedì mattina a Ghisalba. Un dipendente è rimasto schiacciato all'interno di una cava che si trova in via Portico Nuovo. Secondo le prime informazioni il trauma subito dall'uomo, trasferito d'urgenza in ospedale, sarebbe grave.

Infortunio sul lavoro martedì mattina a Ghisalba. Un dipendente è rimasto schiacciato dal cingolo di un escavatore all'interno di una cava che si trova in via Portico Nuovo. Il trauma subito dall'uomo, trasferito d'urgenza in ospedale, sarebbe grave, ma fortunatamente non correrebbe pericolo di vita.

Tutto è avvenuto pochi minuti dopo le 10 all'interno dell'impianto lavorativo della cava Testa, alla periferia del paese. I colleghi di lavoro subito hanno dato l'allarme e il 118 di Bergamo ha inviato sul posto sia un'ambulanza che l'elisoccorso.

È stato richiesto anche l'intervento dei carabinieri di Treviglio, dei tecnici dell'Asl di Romano di Lombardia, dei carabinieri del comando provinciale di Bergamo e dei vigili del fuoco.

Secondo una prima ricostruzione della dinamica dell'incidente sul lavoro, il ferito - un 40enne residente nella zona - sarebbe stato urtato dal cingolo di una ruspa, che avrebbe poi parzialmente schiacciato una gamba. Gli accertamenti proseguono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA