Urtato in bici, cade dal cavalcavia
È caccia aperta all'auto pirata

Urtato da un'auto è stato sbalzato dalla sua bicicletta oltre il guardrail del cavalcavia: un volo di oltre una decina di metri che poteva rivelarsi fatale. E l'automobilista è scappato senza soccorrere l'uomo.

Urtato da un'auto è stato sbalzato dalla sua bicicletta oltre il guardrail del cavalcavia: un volo di oltre una decina di metri che poteva rivelarsi fatale. Fortunatamente la caduta del ciclista lungo la scarpata è stata attutita dalla vegetazione e così se l'è cavata con alcune ferite alla testa che non sarebbero gravi.

L'automobilista che ha causato l'incidente però non si è fermato a prestare soccorso al ferito: un immigrato di origini sudamericane di 38 anni che dopo lo schianto era in stato confusionale, tanto da non riuscire a spiegare ai suoi soccorritori perché si trovasse in strada. È accaduto verso le 20 di mercoledì sera 6 marzo sul cavalcavia di Vidalengo, frazione di Caravaggio.

Il ciclista, che indossava un giubbino catarinfrangente, pedalava in direzione del paese quando un'auto in transito lo ha urtato. L'uomo è finito oltre il guardrail piombando in mezzo a sterpaglie che gli hanno impedito di cadere in un fossato asciutto. Alcuni automobilisti di passaggio hanno notato una city bike e una scarpa da tennis in mezzo alla strada e hanno dato l'allarme. Sono intervenuti carabinieri, polizia locale, vigili del fuoco e soccorritori del 118. Il ferito è stato recuperato dalla scarpata e soccorso: era cosciente e sanguinava per via di alcuni tagli alla testa. Era però in stato confusionale e non sapeva dire perché era in strada e dove era diretto.

Non ci sono stati testimoni dell'incidente e carabinieri e polizia locale hanno ricostruito la dinamica dello schianto in base alle ammaccature sulla bicicletta e ai segni sull'asfalto. In strada è stato trovato un pezzo di plastica, probabilmente un frammento di mascherina d'auto che potrebbe essere un elemento utile per risalire alla vettura che ha investito il ciclista. Il ferito è stato portato all'ospedale di Treviglio e le sue condizioni non sarebbero gravi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA