È morto a 87 anni Luigi Bucci
Fondò la nota profumeria

Un uomo tutto lavoro e famiglia, schivo, autoritario quando bisognava esserlo ma profondamente dolce e generoso. Così verrà ricordato Luigi Bucci, il fondatore della prestigiosa profumeria cittadina di piazza Matteotti. Si è spento giovedì mattina.

Un uomo tutto lavoro e famiglia, schivo, autoritario quando bisognava esserlo ma profondamente dolce e generoso. Così verrà ricordato Luigi Bucci, il fondatore della prestigiosa profumeria cittadina di piazza Matteotti, una delle prime e certamente la più nota in città.

Luigi Bucci si è spento serenamente, all'età di 87 anni, giovedì mattina nella sua casa di via Andersen, nei pressi della Galleria Conca d'oro, in città. Era nato a Dalmine il 27 giugno 1925. Dopo la morte della moglie, Teresa Zana, nell'aprile 2011, si era ammalato.

Luigi Bucci e Teresa Zana avevano insieme dato vita nel 1953, all'inizio di via Moroni, ad uno dei primi negozi di profumi e prodotti cosmetici. Nel 1966 la trasformazione in società e l'apertura della nuova vasta sede in piazza Matteotti-angolo via Borfuro, dove si trova tuttora la Bucci spa, che negli anni ha acquisito la concessione di tutte le firme più prestigiose, tanto da attestarsi come la profumeria più importante della città.

Leggi di più su L'Eco di Bergamo del 9 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA