Cantiere Brebemi, allarme furti
Via dai tir 7.000 litri di gasolio

È allarme furti all'interno del cantiere della Brebemi, l'autostrada direttissima Brescia-Bergamo-Milano in costruzione nella Bassa. Nel mirino dei ladri è finito il gasolio dei camion. Portati via, complessivamente, quasi 7 mila litri di carburante.

È allarme furti all'interno del cantiere della Brebemi, l'autostrada direttissima Brescia-Bergamo-Milano in costruzione nella Bassa. Nel mirino dei ladri è finito il gasolio dei camion per il trasporto della ghiaia posteggiati all'interno del cantiere, nell'area tra Treviglio e Cassano d'Adda, vicino alla località Cascine San Pietro.

In ben due occasioni nel giro di una settimana, l'ultima nella notte tra giovedì e ieri, i ladri sono entrati in azione e hanno portato via, complessivamente, quasi 7 mila litri di carburante.

Obiettivi dei malviventi i mezzi pesanti dell'impresa «Nicoli trasporti spedizioni Spa» di Albino, che da due anni si occupa del trasporto della ghiaia e materiali inerti dalle cave fino all'interno del cantiere dov'è in corso la costruzione dell'arteria stradale.

Entrambi i furti sono stati denunciati dai carabinieri. Gli episodi hanno creato un certo malumore all'interno del cantiere, visto che, in precedenza, episodi del genere non si erano mai verificati.

Tutto su L'Eco di Bergamo del 9 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA