Albino, scarica le casse di bibite
Ma intanto gli rubano il furgone

Stava scaricando alcune casse di bibite nel magazzino di una gelateria quando ha sentito il rumore del motore del furgone. È corso per bloccare il ladro, ma dopo alcune decine di metri ha dovuto desistere dall'inseguimento. È accaduto ad Albino.

Stava scaricando alcune casse di bibite nel magazzino di una gelateria quando ha sentito il rumore del motore del furgone. È corso per bloccare il ladro, ma dopo alcune decine di metri ha dovuto desistere dall'inseguimento. È accaduto ad Albino martedì pomeriggio intorno alle 16,15.

A quell'ora uno dei dipendenti della ditta Maffessanti di Clusone, 38 anni, è arrivato alla gelateria Franca di Albino. Ha parcheggiato sul retro e ha iniziato a spostare le casse di bibite verso il magazzino. Aveva appena preso l'ultima, e la stava depositando, quando ha sentito il rumore del motore.

Temendo quello che poi è effettivamente accaduto, è subito corso a vedere: ma non è riuscito a raggiungere il ladro, che è partito a tutta velocità in direzione di Bergamo. Con l'aiuto dei titolari della gelateria, il dipendente di Maffessanti si è messo, in auto, all'inseguimento del furgone.

Nel frattempo ha dato anche l'allarme, chiamando i carabinieri. Le speranze di trovare il furgone Daily bianco, ben riconoscibile dalle scritte Maffessanti sulla fiancata, si sono infrante al rondò delle valli di Bergamo. Qui c'era una pattuglia di carabinieri ad attendere il ladro al varco. Evidentemente il furgone ha preso un'altra strada.

© RIPRODUZIONE RISERVATA