Scambiò il vicino per un ladro
Condannato per gli spari: lesioni

Aveva sparato al vicino di capannone, nella zona industriale di Medolago, scambiandolo per un ladro: Una volta individuato, era finito indagato per tentato omicidio: Antonio Gualtieri, 47 anni di Medolago, è stato sì condannato, ma per il reato più lieve di lesioni.

Aveva sparato al vicino di capannone, nella zona industriale di Medolago, scambiandolo per un ladro e per questo motivo, una volta individuato, era finito indagato per tentato omicidio: Antonio Gualtieri, 47 anni di Medolago, è stato sì condannato, ma per il reato più lieve di lesioni.

Per lui condanna quindi, da parte del giudice dell'udienza preliminare Bianca Maria Bianchi, a sei mesi di reclusione, con il beneficio della sospensione condizionale della pena.

Doppio, per così dire, il risarcimento alle parti civili: da una parte al vicino, Gianni Colnago, 43 anni di Solza, da liquidarsi in sede civile, ma dall'altra anche alla proprietaria dell'auto su cui viaggiava Colnago, circa 2 mila euro per i danni riportati dalla Bmw.

La vicenda, che poteva concludersi con una tragedia, si fonda in realtà su una serie di errori e coincidenze: tutto era iniziato quando ai titolari di due capannoni in via Presolana a Medolago era arriva l'allarme telefonico antifurto. All'arrivo degli imprenditori, Colnago su una Bmw 320 e Gualtieri su una Fiat Uno, i ladri si sono già dileguati: poi l'equivoco e gli spari.

Tutto su L'Eco di Bergamo del 13 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA