Le strappano il cellulare di mano
Ferma un furgone e l'insegue: presi

Le hanno strappato il cellulare dalle mani, ma lei non si è persa d'animo e li ha inseguiti, obbligando i tre giovani sciappatori a restituirle lo smartphone. Coraggioso il comportamento, di grande prontezza, di una bergamasca di 37 anni a Bergamo, in via Santa Lucia.

Stava parlando al cellulare mentre camminava per via Santa Lucia, a Bergamo, quando tre ragazzini l'hanno fermata per chiederle l'ora. Lei, allora, si è distratta per controllare l'orologio e loro, a tutta velocità, le hanno strappato lo smartphone.

Uno scippo fatto e finito, che si è verificato giovedì 15 marzo alle 12.30, ma la ragazza, bergamasca di 37 anni, non si è fatta prendere dal panico e ha fermato con prontezza un furgone che passava per la via e con l'autista ha inseguito i tre.

Li ha così bloccati qualche metro dopo e si è fatta restituire il cellulare. I tre, che davano l'idea di essere minorenni, sono stati quindi costretti a riconsegnare lo smartphone alla legittima proprietaria e sono poi scappati. Sulla vicenda indaga la questura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA