«Figli in Cielo», la Messa del vescovo
«La luce del Signore vi illumini»

«Il vostro dolore grande non deve trasformare il vostro presente in una prigione, ma diventare una stanza con una finestra illuminata dal futuro di luce e vita promesso dal Signore». Lo ha detto il vescovo Beschi all'associazione «Figli in Cielo».

«In questi anni di crisi, fatichiamo a vedere il futuro. Un futuro che sembra ancora più nascosto, che sembra rubato a voi che avete perso un figlio o una figlia. Il vostro dolore grande non deve trasformare il vostro presente in una prigione, ma diventare una stanza con una finestra illuminata dal futuro di luce e vita promesso dal Signore». Con queste parole, in una atmosfera di profonda commozione, nella chiesa del monastero benedettino di Santa Grata il vescovo Francesco Beschi ha presieduto la Messa per le famiglie dell'associazione «Figli in Cielo», che offre il ministero della preghiera e della consolazione alle famiglie colpite dalla perdita di un figlio o di una figlia per incidente stradale, disgrazia, malattia.

All'altare maggiore erano disposti pannelli con centinaia e centinaia di fotografie di giovani bergamaschi morti dal 1997 a oggi. Appena entrato in chiesa, il vescovo si è inginocchiato per pregare in silenzio davanti a questi volti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA