Zogno, sala slot sotto sequestro
«Giochi di carte non autorizzati»

I carabinieri hanno messo i sigilli alla sala slot «Las Vegas» di Zogno, in via XXV Aprile, di fatto un circolo privato che resta aperto fino alle 4 del mattino. Il blitz dei militari è scattato sabato sera: sono stati effettuati controlli in tutta la struttura.

I carabinieri hanno messo i sigilli alla sala slot «Las Vegas» di Zogno, in via XXV Aprile, di fatto un circolo privato che resta aperto fino alle 4 del mattino. Il blitz dei militari è scattato sabato sera: sono stati effettuati controlli in tutta la struttura, suddivisa in due aree ciascuna gestita da una società diversa.

Gli accertamenti stanno andando avanti e al momento non risultano indagati, ma l'intero locale è stato posto sotto sequestro penale per violazione dell'autorizzazione concessa dal questore.

Ogni sala slot, infatti, per essere aperta deve rispondere a precisi requisiti di legge: stando alle prime informazioni, alla «Las Vegas» si svolgevano attività non aderenti a quanto previsto dall'autorizzazione, in particolare per quanto riguarda i giochi con le carte.

Il primo risultato, quindi, è stata la chiusura della sala slot, avvenuta nel contesto del controllo sabato sera. Questa settimana i carabinieri di Zogno proseguiranno gli accertamenti: pare che il titolare dell'area soggetta alla contestazioni abbia ceduto a terzi l'autorizzazione per i giochi, ma il meccanismo non è del tutto chiaro.

Tutto su L'Eco di Bergamo del 18 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA