Pericolo slavine sul Linzone
Salta la cerimonia delle Palme

L'allarme ora riguarda il monte Linzone, sopra il Comune di Roncola, dove domenica 24 marzo al santuario della Santa Famiglia era prevista la celebrazione della Domenica delle Palme. Ma il pericolo di slavine e di valanghe ha spinto i promotori a sospendere l'iniziativa.

Già nei giorni scorsi gli esperti le avevano abbondantemente previste e coosì è stato, visto che tra martedì e mercoledì scorsi alcune tra valanghe e slavine sono scese sui monti della Bergamasca.

L'allarme ora riguarda il monte Linzone, sopra il Comune di Roncola, dove domenica 24 marzo al santuario della Santa Famiglia, lungo il percorso che conduce alla cima, era prevista la celebrazione della Domenica delle Palme.
ma proprio il pericolo di slavine e di valanghe ha spinto i promotori a sospendere l'iniziativa.

«La celebrazione della festa delle Palme prevista per Domenica 24 alle ore 15 presso il santuario della Santa Famiglia del monte Linzone - si legge in un comunicato - è sospesa a motivo del pericolo di slavine e delle diffuse lastre di ghiaccio su tutto il percorso di accesso in quota, abbondantemente innevato. Superata l'emergenza neve, verranno organizzate manifestazioni sostitutive che saranno tempestivamente segnalate attraverso L'Eco di Bergamo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA