Mountain bike e piste ciclabili
Un sito vi guida nelle nostre valli

Piacevoli e rilassanti piste ciclabili oppure percorsi più impegnativi con single track tecnici in Val Seriana, Valgandino, Val Vertova, Val del Riso e tanti altri ancora. È quello che gli appassionati possono trovare sul sito di Valle Seriana Bike.

Piacevoli e rilassanti piste ciclabili oppure percorsi più impegnativi con single track tecnici in Val Seriana, Valgandino, Val Vertova, Val del Riso e tanti altri ancora. È quello che gli appassionati possono trovare sul sito di Valle Seriana Bike (http://valleserianabike.it/).

La stagione si sta aprendo e trovare tutte le informazioni per pedalare in mountain bike a due passi da Bergamo nelle Orobie bergamasche è sicuramente una comodità.

«Ci occupiamo  - spiega Roberto Lorenzi e sono webmaster del sito valleserianabike.it - di pubblicare articoli, percorsi MTB e piste ciclabili della provincia di Bergamo e di promuovere la scoperta delle Orobie pedalando lungo i sentieri nel pieno rispetto della natura e degli escursionisti che incontriamo lungo i percorsi».

Il sito è attivo da circa tre anni e con un numero di visitatori sempre crescente. Allo stato attuale sono pubblicati 31 percorsi mountain bike, 7 piste ciclabili e le pagine hanno una media di 100 visitatori giornalieri.

Tutti i percorsi sono descritti dettagliatamente con descrizione, traccia GPS, immagini satellitari foto e roadbook fotografico. Tutto è stato creato tenendo presente il motto che «... scoperta non è trovare nuovi luoghi, ma vederli con nuovi occhi»: così è nato un mix di sport, avventura, esplorazione e sfida.

Il sito è strutturato in maniera semplice ed intuitiva, in maniera da consentire l'accesso a tutti i contenuti attraverso pochi clic. Nella sezione percorsi è possibile selezionare il tracciato per grado di difficoltà, durata o area di interesse.

Una volta scelto il sentiero, l'appassionato ha accesso alle pagine interne, ricche di informazioni tecniche e corredate da suggestive immagini: la traccia GPS di ciascun tracciato è gratuitamente scaricabile e accompagna la descrizione dettagliata del percorso proposto.

Per maggiori informazioni andate direttamente sul sito di Valle Seriana Bike (http://valleserianabike.it/)

© RIPRODUZIONE RISERVATA