Il personale Orsa non sciopera
ma chiede solidarietà ai pendolari

Nei giorni 26-27-28 marzo il personale mobile, per evitare ulteriori disagi ai cittadini lombardi, indosserà una pettorina di colore arancione con il logo dell'Or.S.A.-Lombardia con cui si evidenzia che non sciopera ma richiede la solidarietà a tutti i pendolari.

Nei giorni 26-27-28 marzo il personale mobile, per evitare ulteriori disagi ai cittadini lombardi, indosserà una pettorina di colore arancione con il logo dell'Or.S.A.-Lombardia con cui si evidenzia che in questo mese non sciopera ma richiede la solidarietà a tutti i pendolari con una firma.

Nella conferenza stampa di venerdì 22 marzo promossa dall'Or.S.A. e dall'assemblea dei lavoratori di Trenord cui hanno partecipato Comitati pendolari ed Associazioni vonsumatori e numerosi lavoratori di Trenord, sono state presentate le pettorine e illustrato che i pendolari potranno esprimere la loro solidarietà, non solo firmando nei presidi organizzati sempre nei giorni 26-27-28 la petizione, ma inviando anche una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected].

Sempre sulla vertenza Trenord - dice sempre il comunicato dell'associazione sindacale - prosegue con ampia partecipazione di tutti i dipendenti la compilazione dell'indagine conoscitiva promossa dall'Or.S.A. e dagli Autoconvocati che ha come obiettivo quello di conoscere il parere dei lavoratori sul loro contratto di lavoro e più genericamente sulla situazione aziendale.

Tutti questi elementi saranno oggetto di valutazione e discussione nell'incontro promosso dall'Or.S.A. Lombardia che si svolgerà il prossimo 8 aprile nella sala Expo sita nel mezzanino della stazione ferroviaria di Milano Porta Garibaldi a cui sono stati invitati i lavoratori di Trenord, i pendolari, la Regione Lombardia, l'amministratore delegato di Trenord, la Regione Lombardia, professori, docenti, tutte le organizzazioni sindacali, Associazioni consumatori e Comitati pendolari nonchè tutti i mezzi di comunicazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA