Rintracciato a Desenzano
Sta bene Battista Rapis

Sta bene Battista Rapis, l'imprenditore di Malpaga scomparso mercoledì. Dopo quattro giorni che vigili del fuoco, sommozzatori e volontari della protezione civile lo stavano cercando tra Castelli Calepio e Palazzolo, è stato rintracciato.

Sta bene Battista Rapis, l'imprenditore di Malpaga scomparso mercoledì scorso. Erano ormai quattro giorni che vigili del fuoco, sommozzatori e volontari della protezione civile lo stavano cercando tra Castelli Calepio e Palazzolo dove era stata ritrovata, giovedì mattina, l'auto su cui viaggiava, intestata alla sua compagna.

Domenica le ricerche si sono concluse verso le 11,30: i sub dei vigili del fuoco di Milano per quasi due ore hanno ispezionato il fondo del fiume fino alla diga. Sotto la pioggia in appoggio alla squadra di specialisti di Milano ce n'era una dei vigili del fuoco di Brescia, che ha garantito l'appoggio a terra nell'unico punto sotto il ponte dove era possibile arrivare con i mezzi di soccorso, nel territorio di Castelli Calepio. Le ricerche a terra - anche con l'ausilio delle Unità cinofile italiane da soccorso - erano invece state sospese venerdì.

La bella notizia, che tranquillizza la famiglia, è arrivata a metà mattina di lunedì 25 marzo: l'imprenditore si è presentato in un bar di Desenzano del Garda e ha chiesto al titolare del locale di telefonare alla sua ex compagna per farle sapere che era lì. Il proprietario l'ha chiamata e la donna ha avvisato la Stradale di Seriate che ha sua volta ha contattato il Commissariato di Desenzano che ha raggiunto Rapis nel locale. L'imprenditore, in buone condizioni e solo un po' stanco, è stato interrogato sia a Desenzano che dalla Questura, a Bergamo. Rischia ora una denuncia per procurato allarme. Sulle motivazioni del gesto, pare che l'uomo si fosse allontanato da casa per motivi familiari e lavorativi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA