Furti d'auto, due al giorno
Ma se ne recuperano la metà

Furti d'auto in Bergamasca: ogni giorno circa due auto nel territorio provinciale. Ma di queste, oltre la metà vengono recuperate. Sono 859 le auto rubate nel 2012. In generale, in Lombardia si è riscontrato un aumento dei furti dello 0,73% dal 2011 al 2012.

Furti d'auto in Bergamasca: ogni giorno circa due auto nel territorio provinciale. Ma di queste, oltre la metà vengono recuperate. I numeri, riportati nel “Dossier annuale sui furti d'auto 2012” elaborato, sui dati del ministero dell'Interno, dalla società LoJack Italia raccontano di una provincia che si piazza al quarto posto in Lombardia per furti d'auto.

Nel dettaglio, sono 859 le automobili rubate nel corso dello scorso anno. Sul fronte del ritrovamento però il dato è positivo, con la Bergamasca che raggiunge – sempre a livello regionale – il terzo posto: 500 le auto rinvenute, con una percentuale che supera il 58%. In generale, in Lombardia si è riscontrato un aumento dei furti dello 0,73% dal 2011 al 2012, risultando tra le cinque regioni italiane più colpite, i ritrovamenti hanno invece subito una flessione del 6,48%.

Con la provincia di Milano che subisce maggiormente l'attività dei topi d'auto, seguita da Monza e Brianza e Brescia.

Leggi di più su L'Eco di Bergamo in edicola

© RIPRODUZIONE RISERVATA