Meteo: ci sono brutte notizie
Anche a Pasqua niente sole

Il servizio meteorologico dell'Aeronautica militare comunica le previsioni del tempo sull'Italia per i prossimi giorni. Non sono buone notizie, perché il maltempo continuerà e anche nel giorno di Pasqua, che sembrava dovesse salvarsi, il sole latiterà.

Il servizio meteorologico dell'Aeronautica militare comunica le previsioni del tempo sull'Italia per i prossimi giorni. Non sono buone notizie, perché il maltempo continuerà e anche nel giorno di Pasqua, che sembrava dovesse salvarsi, il sole latiterà.

Domenica 31 marzo
NORD
Cielo coperto sui settori nord-orientali con precipitazioni diffuse che localmente assumeranno carattere temporalesco su Emilia Romagna e Veneto. Cielo nuvoloso al mattino sui settori nord-occidentali, con residue precipitazioni specie su Lombardia, ma con tendenza a cielo irregolarmente nuvoloso o poco nuvoloso dal pomeriggio, ampie aperture in serata su Liguria, Piemonte e Valle d'Aosta.

Centro e Sardegna
Sulle regioni peninsulari cielo molto nuvoloso o coperto con possibilità di precipitazioni che localmente potranno assumere carattere temporalesco, specie nelle zone interne, e durante le ore centrali della giornata. Temporanee aperture lungo la fascia costiera tirrenica e sulla Sardegna dal tardo pomeriggio.

Sud e Sicilia
Cielo molto nuvoloso su Campania, Calabria e Basilicata tirrenica, con precipitazioni che localmente assumeranno carattere temporalesco. Addensamenti nuvolosi meno consistenti sulle restanti regioni, con scarsa possibilità di precipitazioni.

Temperature: in calo nei valori massimi e minimi ovunque.
Venti: occidentali di burrasca su Sardegna e Tirreno centrale, in lenta attenuazione. Occidentali deboli sui versanti occidentali; deboli sud-orientali sulle restanti aree tendenti a ruotare da ovest.
Mari: agitato il Mare di Sardegna e il Tirreno centrale, molto mossi i restanti bacini.

Lunedì 1° aprile
Al mattino cielo irregolarmente nuvoloso su settore nord-occidentale e Toscana, addensamenti localmente più consistenti sulle restanti regioni, a cui potranno essere associate precipitazioni sulle regioni del basso versante tirrenico e Lazio, nonchè sulle nord-orientali. Dal pomeriggio si attenuano la nuvolosità e i fenomeni sul versante adriatico e sul settore nord-orientale, viceversa nubi in deciso aumento sui settori occidentali con possibilità di precipitazioni che interesseranno tutte le regioni del versante tirrenico, e quelle nord-occidentali.

Martedì 2 aprile
Cielo coperto su gran parte delle nostre regioni, con possibilità di precipitazioni che risulteranno più intense sulle coste dei versanti tirrenici.

Mercoledì 3 e giovedì 4 aprile
Attenuazione della nuvolosità e dei fenomeni a iniziare dai settori nord-occidentali, ma assenza di fenomeni precipitativi significativi solo nella giornata di giovedì.

© RIPRODUZIONE RISERVATA