Contro un palo in moto a Sorisole
I due 16enni restano gravi

Sono ancora gravi i due sedicenni rimasti coinvolti in un grave incidente in moto a Sorisole nella serata di martedì 2 aprile. È successo in via Roccoli e i due ragazzi viaggiavano in sella a un ciclomotore di tipo motard.

Sono ancora gravi i due sedicenni rimasti coinvolti in un grave incidente in moto a Sorisole nella serata di martedì 2 aprile. È successo in via Roccoli e i due ragazzi viaggiavano in sella a un ciclomotore di tipo motard. I due, uno di Ponteranica e l'altro di Sorisole, sono ancora in prognosi riservata. In particolare sono molto cristiche le condizioni di A.N.: il sedicenne è ricoverato in Terapia intensiva al Papa Giovanni di Bergamo con un trauma cranico ritenuto dai medici molto serio.

Erano circa le 18,15 quando i due stavano scendendo a forte velocità da via Roccoli, a Sorisole: accortosi di una macchina che stava svoltando dentro il cancello di casa, il ragazzo che era alla guida della moto, sulla quale si trovava anche l'altro sedicenne come passeggero, ha cercato di scartarla sul lato sinistro, finendo però sul marciapiede e, dopo aver perso il controllo del mezzo, terminando la sua corsa contro un palo poco avanti.

I due ragazzi sono stati sbalzati sulla strada, riportando ferite tali da far perdere loro parecchio sangue. Sul luogo dell'incidente sono accorsi il personale medico del 118, per prestare soccorso ai due feriti, e i carabinieri della stazione di Zogno, che hanno effettuato i rilievi previsti dalla legge.

I due ragazzi sono entrambi in prognosi riservata: A.N. è stato ricoverato all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, mentre l'altro è stato trasportato, cosciente, al Policlinico di Ponte San Pietro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA