La «Bussola della Trasparenza»
premia la Provincia di Bergamo

La Provincia di Bergamo è «trasparente». Al primo posto nella classifica nazionale delle Province, pari merito ad altre 15, la nostra è in vetta tra le migliori per la completezza delle informazioni che riguardano trasparenza e anticorruzione.

La Provincia di Bergamo è «trasparente». Al primo posto nella classifica nazionale delle Province, pari merito ad altre 15, la nostra è in vetta tra le migliori per la completezza delle informazioni che riguardano trasparenza e anticorruzione. L'unica altra Provincia in Lombardia che ci fa compagnia, quella di Varese.

Il risultato è pubblicato dal Ministero per la pubblica amministrazione e semplificazione nel sito "La Bussola della Trasparenza dei siti web" (http://www.magellanopa.it), lo strumento che rileva se i contenuti pubblicati dai siti della Pubblica amministrazione rispondono ai requisiti di pubblicazione web dei contenuti definiti nelle linee guida del Governo.

Infatti, per la Provincia di Bergamo il risultato c'è: 100% di soddisfazione la percentuale di aderenza ai contenuti stabiliti che la Bussola riporta, a fianco a 42 faccine verdi, sorridenti, per i 42 indicatori stimati, a dimostrazione del buon lavoro svolto dall'Amministrazione provinciale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA