I nuovi cuccioli piaccioni a tutti
Riparte la stagione delle Cornelle

Sono una decina i cuccioli delle Cornelle adottati di bambini che frequentano l'oasi di Valbrembo. Si tratta di Romeo, Bianca, Rigo, il fenicottero Rosa, il pappagallo Paco, il lama Pezza, il cangurino rosso Sbalza, Liana la sitatunga e Otto l'ippopotamo.

Sono una decina i simpatici cuccioli  del parco delle Cornelle adottati dalle centinaia di bambini che frequentano l'oasi naturalistica di Valbrembo. Si tratta di Romeo (la tigre siberiana), Bianca (la piccola scimmia Sciamago), Rigo (il cucciolo di zebra), il fenicottero Rosa, il pappagallo Paco, il lama Pezza, il cangurino rosso Sbalza, Liana la sitatunga e  Otto l'ippopotamo.

Al Parco ogni anno sono numerosi i parti degli animali e sono sempre un evento piacevole per tutti. «Da poco tempo abbiamo promosso la campagna “Adotta un animale”, dedicata ai bambini e alle scuole, con lo scopo di stimolare l'interesse e la curiosità per il mondo degli animali e della natura» evidenzia Nadia Benedetti, proprietaria con la famiglia, del parco delle Cornelle,  fondato dal padre, Angerlo Ferruccio, oltre 30 anni fa.

«L'adozione è gratuita e permette di ricevere newsletters con notizie e curiosità sugli animali, informazioni riguardanti le novità del parco e accedere ad una sezione del sito in cui ci sono bellissime sorprese per i bambini che adottano il loro animale preferito. I bambini e le bambine riceveranno poi un attestato di adozione e una card con la quale potranno usufruire di uno sconto di 2 euro per entrare nel parco. Partecipare è semplice:bisogna scegliere un animale tra quelli indicati e registrarsi sul sito www.lecornelle.it. Possono partecipare anche le scuole che adotteranno un animale per ogni classe».

Il parco chiude solo due mesi all'anno nella stagione invernale. «Speriamo nella bella stagione – fa sapere Emanuele Benedetti -. Quest'anno abbiamo effettuate alcune ristrutturazioni e rifatto alcuni habitat degli animali, circa 1.200. Sul nostro sito - www.lecornelle.it - tutte le informazioni che servono».

Leggi di più su L'Eco in edicola venerdì 5 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA