Pullman in fiamme a Zogno
Danneggiati un'auto e il bosco

Indagini iin corso, alla frazione Endenna di Zogno, dove nella notte fra domenica e lunedì un incendio ha praticamente distrutto un pullman. Il mezzo, utilizzato per il trasporto a scuola degli studenti, era parcheggiato in attesa dell'arrivo dell'autista, lunedì mattina.

Indagini iin corso, a Zogno, dove nella notte fra domenica e lunedì un incendio ha praticamente distrutto un pullman che era parcheggiato lungo la strada che porta a Endenna, nei pressi dell'istituto Turoldo. Il mezzo è di proprietà della ditta Sonzogni ed utilizzato anche per il trasporto a scuola degli studenti.

L'allarme è scattato intorno alle 2,40. Sul posto sono subito accorsi i vigili del fuoco da Bergamo e da Zogno: hanno dovuto lavorare a lungo per domare le fiamme, ma il pullman è andato praticamente distrutto. L'intervento è proseguito fino alle 4,30 del mattino.

Le fiamme si sono propagate anche a un'auto che si trovava parcheggiata vicino al pullman e a parte di un boschetto che si trova a lato della strada. L'auto, di proprietà di una cooperativa, è stata gravemente danneggiata; per quanto riguarda il boschetto, si temeva che le fiamme potessero ulteriormente propagarsi.

L'allarme è scattato anche grazie ad automobilisti di passaggio: le fiamme erano ben visibili anche dalla statale della Val Brembana. Sul posto, per gli accertamenti di legge, anche una pattuglia dei carabinieri di Zogno.

Si sta cercando ora di appurare quali siano le cause dell'incendio. Il pullman era di costruzione non recente. L'origine dolosa del rogo non è per il momento stata esclusa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA