Sarpi, si dimette il Consiglio d'Istituto
Arriva il Commissario, le news sul blog

Si è dimesso in massa il Consiglio d'Istituto del Liceo Sarpi. La notizia è on line sul blog della scuola dove ora arriverà un commissario straordinario chiamato a sostituire l'organo collegiale, in appoggio della dirigente Orietta Beretta.

Si è dimesso in massa il Consiglio d'Istituto del Liceo Sarpi. La notizia è on line sul blog della scuola dove ora arriverà un commissario straordinario chiamato a sostituire l'organo collegiale, in appoggio della dirigente Orietta Beretta. Avrà funzioni amministrativo-finanziarie ma non didattico-formative.

Le dimissioni sono la causa di un logoramento dei rapporti tra la dirigente e i membri del Consiglio , in particolare della ex presidente Anna Maria Frigeni. «Mancanza di fiducia recirpoca» spiega quest'ultima e, dopo le sue dimisisoni, ne sono arrivate altre 14 tanto che in carica sono rimaste solo due insegnanti su otto, uno studente su tre, nessun rappresentante dei genitori e del personale Ata.

Molto chiare le motivazioni delle dimissioni sul blog del Sarpi: «In generale in Consiglio è stato riscontrato un crescente scollamento tra le decisioni prese al proprio interno e la messa in prativa operativa, che ha spesso contraddetto o disatteso quanto stabilito» si legge nel testo on line.

© RIPRODUZIONE RISERVATA