Precipita da un palazzo e muore
Un tragico gesto a Zingonia

Un 45enne, di cui non sono state rese note per il momento le generalità, si sa soltanto che è di carnagione chiara, è morto sabato 13 aprile, poco prima delle 16,30, cadendo da un condominio che dà su piazza Affari, a Zingonia. Giallo chiarito: è stato un tragico gesto.

Un 45enne, di cui non sono state rese note per il momento le generalità, si sa soltanto che è di carnagione chiara, è morto sabato 13 aprile, poco prima delle 16,30, cadendo da un condominio che dà su piazza Affari, a Zingonia. Sono subito scattati i soccorsi, sono intervenuti i carabinieri di Zingonia con l'elisoccorso del 118 e la Croca Bianca di Boltiere, ma per l'uomo - che si è schiantato su due biciclette - non c'era più nulla da fare.

Sul posto è arrivato anche il comandante della Compagnia di Treviglio, il capitano Antonio Berardi, e in azione è entrata la Scientifica. C'era da capire se fosse stato un tragico gesto o se si trattasse invece di omicidio. L'area è stata transennata e nei pressi si è radunata una piccola folla di curiosi.

In un primo momento sembrava che il 45enne non avesse il portafogli e dunque non potesse essere identificato. Invece i documenti li aveva e si è risaliti alla sua identità. Si è saputo che aveva avuto problemi lavorativi ed era caduto in depressione. E aveva già tentato di togliersi la vita.

L'uomo, che è salito sull'ultimo dei sedici piani del palazzo, non abitava nel condominio dal quale è precipitato, la sua auto è stata rintracciata lì vicino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA