Dimenticato all'autogrill di Affi
Grande paura per bimbo di 9 anni

I genitori lo avevano lasciato nel camper a dormire mentre si sono fatti un caffè all'autogrill di Affi. Poi sono risaliti sulla loro «casa viaggiante», ma nel frattempo il ragazzino era sceso. Gran spavento per un ragazzino bergamasco di 9 anni.

I genitori lo avevano lasciato nel camper a dormire mentre si sono fatti un caffè all'autogrill di Affi. Poi sono risaliti sulla loro «casa viaggiante» per ripartire verso il Trentino, ma nel frattempo il ragazzino era sceso. Ma loro non se ne sono accorti e il bambino è rimasto da solo nel parcheggio del centro commerciale.

Gran spavento nella giornata di sabato per un ragazzino di 9 anni, residente nella provincia di Bergamo: era diretto con i suoi genitori e la sorellina in Trentino per un fine settimana di vacanza.

Durante il viaggio il bambino si era addormentato nel retro del camper. Dopo una breve sosta in autogrill ad Affi i suoi genitori hanno proseguito il viaggio, convinti che stesse ancora dormendo. Durante la sosta, senza essere visto dai familiari, il ragazzo si era invece svegliato ed era sceso dal camper.

Accortosi della loro partenza, i bambino ha tentato di inseguirli correndo fino all'ingresso dell'autostrada senza però riuscire a raggiungerli. Un casellante lo ha però notato e ha avvisato il Centro operativo autostradale, che ha inviato sul posto una pattuglia della sottosezione autostradale A22 di Trento, che ha immediatamente soccorso il bambino, tranquillizzandolo.

Individuata la destinazione della famiglia attraverso il racconto del ragazzino, gli operatori hanno diramato le ricerche riuscendo ad intercettare i familiari ancora ignari di quanto accaduto. Il bambino è stato così riconsegnato ai genitori ritornati al casello di Affi dopo circa un'ora dall'allarme.

© RIPRODUZIONE RISERVATA