Sarnico, muore solo in casa
Lo trovano dopo due giorni

È stato trovato morto ieri mattina nella sua abitazione, ma il decesso risalirebbe alla serata di lunedì, probabilmente causato da un malore. La vittima è un pensionato di Sarnico, Luciano Belotti, 71 anni. Il pensionato, celibe, viveva solo.

È stato trovato morto ieri mattina nella sua abitazione, ma il decesso risalirebbe alla serata di lunedì, probabilmente causato da un malore. La vittima è un pensionato di Sarnico, Luciano Belotti, 71 anni, che abitava in via Soardo 51. Il pensionato, celibe, viveva solo.

Ad accorgersi dell'accaduto sono stati i volontari del servizio pasti a domicilio gestito dalla locale Associazione anziani e pensionati. Quando si sono presentati come ogni giorno alla porta dell'abitazione per la consegna del pranzo, hanno ritrovato il pasto del giorno precedente nei pressi della porta d'ingresso dell'abitazione. Subito è scattato l'allarme, con la richiesta d'intervento dei familiari. Il pensionato, è stato trovato a terra privo di vita, nel bagno dell'appartamento, con diversi traumi provocati dalla caduta accidentale.

La televisione accesa e la cena da poco consumata in cucina, farebbero risalire alla serata di lunedì il decesso. Sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia locale e i carabinieri della stazione di Sarnico, che hanno richiesto l'intervento di un medico dell'Asl. I funerali si terranno domani nella chiesa parrocchiale di Sarnico, con inizio alle 15,15 partendo dalla sua abitazione, dove è stata allestita la camera ardente. Il pensionato lascia due fratelli, Pietro e Giovanni.

L. C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA