La solidarietà Kendoo convince
Il Creberg diventa primo partner

Attrezzature sportive per i ragazzi disabili, una pompa idraulica per un pozzo in Mali, un'esposizione di  tulipani. Kendoo convince a tal punto da poter vantare, come primo partner importante, il Credito Bergamasco; supporterà col 10% ogni progetto attivato.

Attrezzature sportive per permettere la pratica dello sci di fondo ai ragazzi disabili, l'acquisto di una pompa idraulica a energia solare per un pozzo nella capitale del Mali, o più semplicemente l'allestimento di un'esposizione di oltre 4 mila tulipani.

Kendoo,  la piattaforma iperlocale di raccolta fondi, concepita e sviluppata per la provincia di Bergamo per creare un legame tra il mondo delle associazioni e dei loro microprogetti e il popolo del web, raccoglie i primi successi, ma soprattutto convince.

E convince a tal punto da poter vantare, come primo partner importante, il Credito Bergamasco. Non solo, in seguito a questa scelta, la Fondazione Credito Bergamasco viene in aiuto a Kendoo con il supporto del 10% di finanziamento per ogni progetto attivato.

«La Fondazione Creberg è particolarmente impegnata - evidenzia Angelo Piazzoli, segretario generale della banca e della Fondazione - in una significativa attività in campo artistico-culturale; questa non è mai andata (e non andrà in futuro) a discapito degli altri ambiti della operatività sociale. In questa logica -si è naturalmente innestato il sostegno a Kendoo, iniziativa di cui abbiamo apprezzato l'intelligenza, l'originalità e la capacità di "creare condivisione" su piccoli (ma importanti) progetti delle feconde realtà del nostro territorio».

Tutto su L'Eco di Bergamo del 27 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA