Treno in corsa urta 2 ragazzi
Misterioso incidente a Calcio

Treni bloccati per oltre due ore domenica a causa di un incidente ferroviario, accaduto sulla linea Treviglio-Brescia, a circa un centinaio di metri dalla stazione di Calcio. Una, o forse più persone sarebbero state urtate da un treno passeggeri.

Treni bloccati per oltre due ore domenica a causa di un incidente ferroviario, accaduto sulla linea Treviglio-Brescia, a circa un centinaio di metri dalla stazione di Calcio. Una, o forse più persone, la cui identità ieri sera non era ancora stata accertata, sarebbero state urtate da un treno passeggeri.

Il mezzo era al momento vuoto e si stava dirigendo in deposito, con la tabella di marcia sui cento chilometri orari. La segnalazione dell'investimento sarebbe arrivata dal macchinista e, a fino a poco prima di mezzanotte, le forze dell'ordine erano ancora alla ricerca di eventuali vittime lungo la linea ferroviaria.

L'incidente è accaduto verso le 21,30 in un tratto di ferrovia con due binari, a un centinaio di metri di distanza dalla stazione di Calcio, prima del ponte e nei pressi di un passaggio a livello chiuso da tempo. La zona dell'accaduto è poco distante anche dall'ex strada provinciale 98. Pare che al momento del passaggio, accanto ai binari, ci fossero più persone.

Il macchinista del treno avrebbe riferito alle forze dell'ordine, poi intervenute sul posto dell'accaduto, di aver urtato una di loro. Successivamente si è poi saputo che una ragazzina, arrivata alla stazione, sarebbe stata vista lamentarsi di un dolore, sembra alla gamba destra. L'allarme, però, sarebbe partito dal macchinista.

Allarme che ieri sera, alla stazione ferroviaria di Calcio ha portato soccorritori e forze dell'ordine, alla ricerca di eventuali persone travolte. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia ferroviaria di Brescia, i vigili del fuoco di Bergamo e il personale del 118. La linea ferroviaria tra Treviglio e Brescia è rimasta bloccata per consentire le operazioni di recupero.

Un giovane ha raccontato dopo mezzanotte di aver accompagnato un ragazzo e una ragazza ferita, si tratterebbe di ventenni dall'accento campana, alla stazione di Chiari come da loro richiesta. Le forze dell'ordine stanno tentando di chiarire il misterioso incidente.

La linea Treviglio-Brescia è rimasta interrotta per oltre due ore e alcuni treni sono stati soppressi. Notevoli i disagi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA