Petosino, dramma della solitudine
Una 76enne trovata morta in casa

Era morta da giorni, forse una settiman. Una 76enne di Petosino, Graziella Scarpellini, è stata trovata senza vita nella sua abitazione nella serata del 30 aprile. I parenti, che non riuscivano a contattarla, hanno dato l'allarme. Sono intervenuti pompieri e carabinieri.

Era morta da giorni, forse una settimana. Una 76enne di Petosino, Graziella Scarpellini, è stata trovata senza vita nella sua abitazione nella serata del 30 aprile. I parenti, che non riuscivano a contattarla, hanno dato l'allarme. Sono intervenuti pompieri e carabinieri.

Quando sono entrati in casa si sono trovati di fronte al corpo dell'anziana donna in stato di decomposizione: per questo si pensa che la morte possa risalire anche a molti giorni prima.

Graziella Scarpellini non era sposata e in passato aveva lavorato come commessa alla Standa di Bergamo: abitava da sola e aveva una vita molto riservata, anche se conduceva varie attività per cercare di mantenersi in forma.

Non avendo da tempo sue notizie, i parenti si sono preoccupati: notando, forse, anche la cassetta della posta ormai stracolma, hanno chiesto aiuto e così si è giunti alla scoperta del corpo senza vita.

La salma della donna è stata composta nel cimitero del paese: i funerali saranno celebrati alle 18 di giovedì 2 maggio nella chiesa nuova di Petosino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA