Venerdì 03 Maggio 2013

L'EcoLab e «la città verde»
martedì se ne parla a Bergamo Tv

«Una Bergamo più sostenibile è possibile: lo dicono i bergamaschi». È questo il tema che «Bergamo in diretta» - il settimanale di approfondimento di Bergamo Tv - dedicherà martedì prossimo, a partire dalle 20.50, in diretta dagli studi dell'emittente televisiva di via Corti 27/a.

La trasmissione sarà l'occasione per tracciare il bilancio del terzo modulo de L'EcoLab, l'iniziativa de L'Eco di Bergamo, Università di Bergamo e Ipsos dedicata al futuro della città, che, questa volta, ha analizzato «la città verde». In quell'occasione saranno presentate alla città le proposte «per un nuovo verde» elaborate dai bergamaschi che nelle scorse settimane hanno preso parte al blog de L'EcoLab e al forum coordinato da Ipsos.

Interverranno Giorgio Gandola, direttore de L'Eco di Bergamo; Diego Bonata, segretario di Light-is (associazione professionisti dell'illuminazione eco-sostenibile); Mario Carminati, agronomo; Nicola Cremaschi, presidente di Legambiente Bergamo; Renato Ferlinghetti, docente del'Università degli Studi di Bergamo; Elena Ferrario, coordinatrice di Cittadinanza Sostenibile. Presenta Pax Pavan.

La partecipazione in sala è a numero limitato; per prenotare scrivere a redazione@bergamotv.it

a.ceresoli

© riproduzione riservata