Teleriscaldamento, si parte oggi
Il primo cantiere in via Suardi

Cominciano i «tempi duri» per gli automobilisti. Da lunedì 6 maggio apre il cantiere del teleriscaldamento a Bergamo in via Suardi (che restarà aperto fino a metà agosto). Si viaggerà su una corsia e i bus dell'Atb faranno un
tragitto alternativo.

Cominciano i «tempi duri» per gli automobilisti. Da lunedì 6 maggio apre il cantiere del teleriscaldamento a Bergamo in via Suardi (che restarà aperto fino a metà agosto). Si viaggerà su una corsia e i bus dell'Atb faranno un
tragitto alternativo.

Gli altri cantieri
Da metà giugno e fino a metà ottobre lavori in corso a Longuelo e soprattutto in via Borgo Palazzo e via San Bernardino-Spino, due strade di ingresso alla città, quindi nevralgiche.

In Borgo Palazzo i lavori sono stati divisi in tre lotti. L'intervento che potrebbe creare più problemi è stato concentrato a Ferragosto. Prevista anche la chiusura per una settimana degli svincoli del sottopasso che portano alla circonvallazione.

Anche via San Bernardino è un altro cantiere da novanta: ci saranno due squadre che lavoreranno in salita e discesa lungo via Spino. Anche in questo caso si sono concentrati i lavori su San Bernardino a Ferragosto.

In mezzo altri cantieri a macchia di leopardo. Uniacque interverrà in via Simoncini e via Quarenghi e anche in via San Bernardino. In ballo c'è anche l'Enel: via Curnasco, via Grumello, via Broseta, via Garibaldi e via Mai, giusto per citare qualche strada interessata dai lavori. Cantieri sprint, di pochi giorni. Ma chi rimarrà in città è avvisato.

Atb e i cambi di percorso
ATB comunica che a causa della chiusura al traffico di via Suardi per lavori di manutenzione stradale e teleriscaldamento, a partire dalle ore 8:00 di lunedì 6 maggio 2013, verranno adottate le seguenti modifiche di percorso.

LINEE 5-9-11
Le corse dirette da via Frizzoni a via Corridoni, giunte in via Suardi incrocio con via Noli, percorreranno via Noli, via Codussi, via F.lli Bronzetti, via Corridoni proseguendo successivamente sul percorso normale.

Vengono istituite due fermate provvisorie in via Noli (dopo l'incrocio con via Suardi) e in via F.lli Bronzetti (prima dell'incrocio con via Corridoni).

Restano invariati il percorso e le fermate in senso inverso.

Contatti e informazioni: ATB Point, Largo Porta Nuova, 16-Bergamo; tutti i giorni feriali da lunedì a venerdì, dalle ore 8.20 alle ore 18.45 e il sabato dalle ore 9.30 alle ore 14.30. Gli operatori rispondono anche telefonicamente alle richieste al numero 035.236026 oppure per posta elettronica all'indirizzo e-mail [email protected]

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito: www.atb.bergamo.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA