Il Vescovo Beschi in visita a Orio
Sacbo aiuta il Fondo di Solidarietà

Visita di mons. Francesco Beschi all'aeroporto di Orio al Serio. Il Vescovo si è recato negli uffici direzionali Sacbo, dove è stato accolto dal presidente Miro Radici, dal dg Andrea Mentasti e dal chief operating officer Emilio Bellingardi.

Visita pastorale e di cortesia di mons. Francesco Beschi all'aeroporto di Orio al Serio. Il Vescovo di Bergamo si è recato negli uffici direzionali Sacbo, dove è stato accolto dal presidente Miro Radici, dal direttore generale Andrea Mentasti e dal chief operating officer Emilio Bellingardi, soffermandosi con i dirigenti e il personale amministrativo.

L'ing. Miro Radici ha presentato la realtà aeroportuale in tutti i suoi vari aspetti e sottolineato il ruolo di volano che lo scalo riveste per lo sviluppo economico e sociale del territorio. I rilevanti investimenti di Sacbo per l'adeguamento infrastrutturali e le opera di mitigazione ambientale sono stati illustrati da Andrea Mentasti, che ha messo in rilievo anche l'impatto che l'aeroporto produce in termini di indotto occupazionale.

Tutti elementi che il Vescovo Francesco Beschi ha accolto con favore, nella consapevolezza di cosa lo scalo rappresenti per le tante persone che vi lavorano e ne usufruiscono in qualità di utenti, soffermandosi sul significato di mobilità che apre nuovi e più vasti orizzonti.

Successivamente il Vescovo ha incontrato in aerostazione il personale operativo del gestore, degli enti aeroportuali e gli operatori dello scalo, esprimendo profonda riconoscenza per il servizio svolto. Infine, il momento di preghiera nella cappella dell'aeroporto. A conclusione della visita Sacbo ha offerto un segno tangibile di sostegno al Fondo di Solidarietà per le famiglie in difficoltà, aperto dalla Diocesi di Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA