Sabato in Piazza Vittorio Veneto
giurano 62 allievi ufficiali della Gdf

Sabato 11 maggio in centro a Bergamo si svolgerà il «Giuramento degli Allievi della Guardia di Finanza». La solenne cerimonia, che avrà luogo nella cornice di Piazza Vittorio Veneto si svolgerà alla presenza del Comandante Generale Saverio Capolupo e altre autorità.

Sabato 11 maggio alle 10, a Bergamo, i 62 Allievi Ufficiali del 112° Corso Val Tomorizza III e dell'11° Corso Aeronavale Ercole, frequentanti il 1° anno dell'Accademia della Guardia di Finanza, giureranno fedeltà alla Repubblica.

La solenne cerimonia, che avrà luogo nella cornice di Piazza Vittorio Veneto di Bergamo, si svolgerà alla presenza dell'On. Luigi Casero Vice Ministro dell'Economia e delle Finanze e del Comandante Generale, Generale di Corpo d'Armata Saverio Capolupo, e di altre Autorità politiche, civili, militari e religiose.

L'evento rappresenta il momento più significativo ed emozionante della vita dell'Accademia in quanto con il giuramento gli Allievi entrano a far parte a pieno titolo del Corpo della Guardia di Finanza.

L'annuale manifestazione comporterà dei cambiamenti alla viabilità, in occasione della cerimonia, sarà chiuso il traffico di Piazza Pontida e di via Roma, con modifiche anche all'abituale percorso di Atb.

Ecco cosa cambierà
SABATO 11 MAGGIO DALLE 7 AL TERMINE DELLA CERIMONIA (PREVISTA PER LE ORE 12).

LINEA 1 Le corse percorreranno, in entrambi i sensi di marcia, via Camozzi, via Frizzoni, via Muraine, via S. Giovanni, via Verdi, via Petrarca per proseguire successivamente sul percorso normale. Per le corse provenienti da Città Alta viene istituita una fermata provvisoria in via Petrarca in corrispondenza di quella esistente per la linea 2.

LINEA 9 Le corse dirette da Curno-Mozzo a Valtesse giunte in via Statuto percorreranno via Nullo, via Broseta, via Zambonate, via Tiraboschi per proseguire successivamente sul percorso normale. Le corse dirette da Valtesse a Curno e Mozzo giunte in via Camozzi percorreranno via Tiraboschi, via Zambonate, via Moroni, via Palma il Vecchio, via Nullo, via Statuto per proseguire successivamente sul percorso normale. Vengono istituite fermate provvisorie in corrispondenza di quelle esistenti per le altre linee dell'area urbana. Contatti e informazioni: ATB Point, Largo Porta Nuova, 16-Bergamo; tutti i giorni feriali da lunedì a venerdì, dalle ore 8.20 alle ore 18.45 e il sabato dalle ore 9.30 alle ore 14.30. Gli operatori rispondono anche telefonicamente alle richieste al numero 035.236026 oppure per posta elettronica all'indirizzo e-mail [email protected] Tutte le informazioni sono disponibili sul sito: www.atb.bergamo.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA