A4, camion ribaltato a Seriate
Cronaca di una giornata di caos

Caos e paralisi sull'autostrada A4 fra Palazzolo e Seriate a causa del ribaltamento di un camion-cisterna poco che ha poi perso il carico. L'incidente si è verificato attorno alle 5. Ferito in modo non grave un 52enne. Ripercussioni nei paesi dell'hinterland.

Caos e paralisi sull'autostrada A4 questa mattina fra Palazzolo e Seriate a causa del ribaltamento di un camion-cisterna che ha poi perso il carico. L'incidente si è verificato attorno alle 5 nel tratto fra Seriate e Bergamo. Ferito in modo non grave un 52enne. Code chilometriche verso Milano. La  motrice  del mezzo pesante è finita in una scarpata e la cisterna ha occupato la corsia di marcia ed emergenza.

Per ore è rimasto chiuso il tratto Seriate-Bergamo verso Milano. Al momento la coda da Pontoglio a Seriate è di circa 5 km. E la situazione sta lentamente tornando alla normalità. Tutte le corsie di marcia sono state riaperte. 

Sul posto il personale di autostrade per l'Italia la polizia stradale, i vigili del fuoco e tutti i mezzi di soccorso, i carabinieri di Bergamo e i tecnici della Società Autostrade.

L'ìncidente ha avuto immediate ripercussioni su tutto l'hinterland di Bergamo con ingorghi e code.

Ieri un'altra mattinata di caos sul tratto bergamasco dell'autostrada A4. In un maxi tamponamento erano rimasti coinvolti ben 9 mezzi - tra cui un camion che si era ribaltato - e l'incidente aveva provocato lunghe code in direzione di Milano. L'incidente si era verificato poco dopo le 7 all'altezza di Dalmine, sulla terza corsia di marcia. Sul posto era intervenuta la polizia stradale di Seriate, assieme ai mezzi del 118. Il bilancio: 3 feriti, tutti lievi. Nove i chilometri di coda.

Costanti aggiornamenti sulle condizioni di viabilità e sui percorsi alternativi vengono diramati da RTL 102.5 FM, Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV INFOMOVING in Area di Servizio.

Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840-04.21.21.

© RIPRODUZIONE RISERVATA