«Le lettere arrivano dal cielo»
È la posta aerea di Colognola

A Colognola, la posta arriva a domicilio, direttamente dal cielo. Le renne di Babbo Natale non c'entrano. Lettere e pacchi vengono recapitati sui tetti delle abitazioni del quartiere più trafficato (almeno sulle strade del cielo) della città.

A Colognola, la posta arriva a domicilio, direttamente dal cielo. Le renne di Babbo Natale non c'entrano. Lettere e pacchi vengono recapitati dagli aerei sui tetti delle abitazioni del quartiere più trafficato (almeno sulle strade del cielo) della città.

E' l'amara e ironica constatazione del lettore - Giacomo - che ha inviato la foto qui a lato alla nostra redazione. «Ecco come recapitano a casa la posta gli aerei della Dhl a Colognola - scrive -. Naturalmente il commento è ironico ma purtroppo rende l'idea della pericolosità dei voli a bassissima quota sul nostri quartiere».

E in effetti non si tratta di illusione ottica. Per rendersene conto basta fare un giro a qualsiasi ora del giorno a Colognola. «A volte - dice un altro lettore - non si riesce a capire se il rombo è quello di un'auto scassata o di un vettore aereo».

«Quantomeno - conclusione amara del lettore - il postino aereo non deve nemmeno suonare il campanello».

© RIPRODUZIONE RISERVATA