Shopping e musica in centro
E' la movida estiva del giovedì

La movida del giovedì sera come risposta alla crisi. Il calendario è ancora in via di definizione: sarà messo a punto a breve, al termine del confronto tra Palafrizzoni e la varie associazioni di categoria, con in testa «Bergamo Centro».

La movida del giovedì sera come risposta alla crisi. Il calendario è ancora in via di definizione: sarà messo a punto a breve, al termine del confronto tra Palafrizzoni e la varie associazioni di categoria, con in testa «Bergamo Centro». Per il momento sono tre le serate sicure, con la possibilità di una quarta a luglio.

Si dovrebbe partire il 27 giugno. Per luglio, due le possibilità: nel caso di una sola serata, la data più gettonata è il 18, diversamente si opterebbe per l'accoppiata 11-25. Ma la prima ipotesi è la più probabile, sia perché i mezzi sono quelli che sono, sia per il fatto che diversamente si rischierebbero tre serate di fila a giovedì praticamente alterni: 27 giugno, 11 e 25 luglio.

Per il mese di agosto, come da tradizione, non è prevista alcun appuntamento: tutto si chiuderà quindi a settembre, con molta probabilità il 12. È la quarta volta consecutiva che «Vivi Bergamo il giovedì» (questo è il nome ufficiale della manifestazione) si propone alla città: il via nell'estate del 2010, ed è stato subito un grande successo.

Migliaia di persone in giro per le strade, negozi aperti e centro chiuso alle auto. Via via in forma sempre più ampia, arrivando a comprendere anche viale Papa Giovanni nella porzione oltre l'asse Mai-Paleocapa. Una maxi isola pedonale con attrazioni, tavolini dei locali per le strade, animazione e tanta, tanta, gente.

Leggi di più su L'Eco di Bergamo in edicola

© RIPRODUZIONE RISERVATA