Serina, ecco la crepa prevista
Istituito il senso unico alternato

Il Comune di Serina aveva segnalato alla Provincia fin dal 2009 che quel tornante sopra il campo sportivo del paese era cedevole e stamattina, giovedì 16 maggio, è comparsa sull'asfalto una grande crepa: senso unico alternato sulla strada per Oltre il Colle e Dossena.

Il Comune di Serina aveva segnalato alla Provincia fin dal 2009 che quel tornante sopra il campo sportivo del paese era cedevole e stamattina, giovedì 16 maggio, è comparsa sull'asfalto una grande crepa: il risultato è senso unico alternato regolato da semafori sulla strada per Oltre il Colle e Dossena.

In un primo tempo si era parlato di strada chiusa e i disagi sarebbero stati soprattutto per i residenti di Oltre il Colle e le frazioni serinesi di Valpiana e Corone che in pratica sarebbero risultate staccate dal paese. Non si sa ancora per quanto tempo la strada rimarrà chiusa per l'intervento di sistemazione.

Nessun scarpinata, dunque, per i ragazzi delle scuole. Per chi si muove in auto da Oltre il Colle sarebbero state due le alternative in caso di strada chiusa, alternative che inevitabilmente avrebbero determinato un aumento dei tempi (e dei costi) di percorrenza: dirigersi verso Dossena e San Pellegrino e scendere dunque a Bergamo dalla Val Brembana, oppure puntare sul Colle di Zambla e la Val del Riso per arrivare in Val Seriana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA