Atti osceni davanti alla scuola
52enne patteggia un anno

Ha patteggiato un anno con pena sospesa il 52enne di Capriolo, in provincia di Brescia, che era stato arrestato di fronte all'ingresso dell'istituto comprensivo Donadoni, a Sarnico, fermo in auto intento a masturbarsi mentre entravano gli studenti della scuola media.

Ha patteggiato un anno con pena sospesa il 52enne di Capriolo, in provincia di Brescia, che era stato arrestato di fronte all'ingresso dell'istituto comprensivo Donadoni, a Sarnico, fermo in auto intento a masturbarsi mentre entravano gli studenti della scuola media. L'uomo era finito in manette per atti osceni aggravati.

A dare l'allarme ai carabinieri di Sarnico una donna: i militari hanno trovato il 52enne nei giorni scorsi e già in passato, nel 2009, era stato condannato con decreto penale per episodi analoghi.
Il bresciano era stato quindi processato per direttissima: davanti al giudice, aveva scelto di avvalersi della facoltà di non rispondere. Il suo arresto era stato convalidato e il giudice gli aveva applicato la misura cautelare dell'obbligo di dimora nel comune di Capriolo, con divieto di uscire dalla sua abitazione tra le 7 e le 9 del mattino, in corrispondenza dell'ingresso a scuola degli studenti, proprio per evitare il ripetersi della situazione. Ora l'uomo ha patteggiato un anno con pena sospesa, revocata la misura cautelare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA