Smottamenti, è emergenza
a Peghera, Gerosa e Vertova

Com'era prevedibile, dopo le piogge torrenziali di questi giorni, si segnalano frane e smottamenti in varie zona della provincia, in particolare delle valli oroboche. Chiusa la strada da Peghera a Vedeseta e Olda. Altri crolli a Gerosa e a Vertova.

Com'era prevedibile, dopo le piogge torrenziali di questi giorni, si segnalano frane e smottamenti in varie zona della provincia, in particolare delle valli oroboche.

Questa mattina una frana di grandi proporzioni si è verificata a Peghera di Taleggio. Lo smottamento ha portato a valle detriti e terrriccio lungo la strada provinciale che porta a Vedeseta e Olda e che è stata immediatamente chiusa al traffico per scongiurare eventuali altri pericoli per gli automobilisti di passaggio.

Una seconda frana è stata segnalata a Gerosa, lungo il tragitto che porta a Blello. Infine un terzo evento franoso in Valle Seriana, a Vertova, in via dei Cereti. In quest'ultimo caso, pare che lo smottamento abbia lambito alcune abitazioni, una delle quali potrebbe anche essere evacuata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA