Yara, gli auguri dei compagni
Oggi avrebbe compiuto 16 anni

Proprio oggi, martedì 21 maggio, la piccola Yara Gambirasio compirebbe 16 anni. Invece qualcuno l'ha strappata alla vita quando di anni ne aveva soltanto 13, il 26 novembre 2010. Il pensiero degli ex compagni di scuola è rivolto proprio a lei.

Proprio oggi, martedì 21 maggio, la piccola Yara Gambirasio compirebbe 16 anni. Invece qualcuno l'ha strappata alla vita quando di anni ne aveva soltanto 13, il 26 novembre 2010. Il suo corpo venne ritrovato in un campo di Chignolo d'Isola esattamente tre mesi dopo, il 26 febbraio 2011.

Martedì il pensiero degli ex compagni di scuola è rivolto proprio a lei: «Auguri per il tuo 16° compleanno dai tuoi compagni della scuola Caterina Cittadini e Maria Regina: buon compleanno». Questo il messaggio che gli ex compagni di Yara hanno affidato al nostro giornale perché tutti sapessero che la loro vicinanza e il loro affetto alla ragazzina di Brembate Sopra è ancora immutato.

Chi sia stato a rapirla e ucciderla ancora non si sa. Tra chi conosceva la piccola Yara quello di oggi non è però il giorno per affrontare il complesso tema delle indagini, quanto soltanto per ricordare il sorriso di una ragazzina che è stata compagna di classe, amica o anche semplice conoscente, ma che aveva sempre un sorriso per tutti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA