Schiena e testa
Consulti gratuiti

Sabato 25 maggio il Policlinico San Marco di Zingonia aderisce alla dodicesima “Giornata Nazionale del Sollievo”, importante iniziativa promossa dal Ministero della Salute, dalla Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome e dalla Fondazione Nazionale Gigi Ghirotti, per diffondere la cultura del sollievo e promuovere la terapia del dolore e le cure pallliative.

Recenti dati dimostrano che la sofferenza fisica colpisce oltre 6 cittadini su 10, con età media 58 anni, ed è originata in più del 6% dei casi da tumore, nel 94 % da mal di schiena, cefalee, dolore cervicale, diabete, herpes zoster, e in oltre il 45% dei casi dall'artrosi. Tuttavia fra le vittime di dolore cronico meno della metà segue uno specifico trattamento.

Proprio per sensibilizzare la popolazione su questa problematica e sulle terapie oggi disponibili per il trattamento del dolore cronico, gli specialisti del Policlinico San Marco saranno a disposizione dei cittadini, dalle 9 alle 12, per consulti gratuiti (con prenotazione obbligatoria al numero 035.886220) in particolare per cefalea, mal di schiena e dolore oncologico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA