Dalmine: ultimati a i lavori
in via Doria e via Montenevoso

È stata aperta ufficialmente sabato 18 maggio 2013 via Doria, la strada situata tra via Guzzanica e via Sabbio i cui lavori, insieme a quelli su via Montenevoso, sono stati ultimati nei giorni scorsi.

È stata aperta ufficialmente sabato 18 maggio 2013 via Doria, la strada situata tra via Guzzanica e via Sabbio i cui lavori, insieme a quelli su via Montenevoso, sono stati ultimati nei giorni scorsi. Un'opera che risale al 2002 con l'adozione del Piano di lottizzazione artigianale denominato appunto “via Monte Nevoso ed Andrea Doria” di iniziativa privata.

Nonostante la realizzazione, nel corso degli anni, degli insediamenti residenziali previsti, la strada è rimasta priva del fondo e dei servizi indispensabili. «Nonostante il progetto definitivo dei lavori di completamento delle vie sia stato approvato nel 2007 – spiega Fabio Facchinetti, Assessore all'Urbanistica e Edilizia pubblica e privata del Comune di Dalmine - solo nel 2012 siamo riusciti a procedere alla loro sistemazione grazie all'acquisizione di tutte le aree necessarie per l'esecuzione dei lavori».

«Questo è un atto dovuto per tutti i residenti interessati che, per troppo tempo, sono stati privati dell'indispensabile – dichiara il Sindaco, Claudia Maria Terzi – Purtroppo però, questa è l'ennesima situazione eredita a cui poniamo finalmente fine e che, ancora una volta, ci ha privato del tempo e delle risorse necessarie per dedicarci ad altri interventi».

L'opera è stata finanziata nel 2007 per 280.000 euro e, nel 2012, per i restanti 360.000 euro (per un totale di 640 mila euro). Nell'autunno 2012 sono iniziati i lavori di entrambe le strade che hanno portato alla realizzazione della sede stradale da 9 metri e dei marciapiedi da m. 150, della rete di raccolta delle acque meteoriche, dell'illuminazione pubblica, della rete telefonica e dell'acquedotto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA