Maggio con i fiocchi... di neve
Ma domenica il tempo migliora

Giornata ancora nuvolosa e in parte piovosa quella prevista per sabato sulla nostra regione dall'Agenzia regionale protezione ambiente della Lombardia. Lo stato del cielo sarà ovunque instabile con altra neve in montagna. Domenica il tempo migliora.

Giornata ancora nuvolosa e in parte piovosa quella prevista per sabato sulla nostra regione dall'Agenzia regionale protezione ambiente della Lombardia. Lo stato del cielo sarà ovunque molto nuvoloso, a tratti coperto, con copertura più intensa al mattino su pianura e Appennino, dal pomeriggio su Alpi e Prealpi, dal tardo pomeriggio sui settori orientali.

Precipitazioni sono previste su pianura, Appennino e Nord-Ovest da deboli a moderate diffuse dal primo mattino (possibili sparse già dalla notte), anche a carattere temporalesco; sulle restanti Prealpi e sulle Alpi deboli sparse dalla mattinata. Precipitazioni che poi saranno in generale e lento spostamento dal pomeriggio verso est e in esaurimento in serata a partire da ovest. È prevista ancora un po' di neve oltre i 1.200-1.400 metri di quota. Le temperature dovrebbero essere stazionarie, in pianura minime tra 7 e 10 gradi, massime tra 13 e 17, con lo zero termico intorno a 1.800 metri.

Domeniche la situazione dovrebbe migliorare, con un po' di nuvolosità irregolare residua sui settori centro-orientali, altrove poco nuvoloso. Anche le temperature dovrebbero tornare a salire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA