Vento, pioggia, grandine e freddo
Tromba d'aria a Cavenago: i video

Lo avevano previsto e così è stato. Un fenomeno temporalesco si è abbattuto sulla nostra zona a causa dell'aria fredda che sta continuando a scendere dalle Alpi. Grandine in Bergamasca, tromba d'aria a Cavenago. Entra nella notizia, guarda le foto e i video.

Lo avevano previsto e così è stato. Un fenomeno temporalesco si è abbattuto sulla nostra zona a causa dell'aria fredda che sta continuando a scendere dalle Alpi. È proprio una di queste depressioni che sta attraversando il Nord Italia, con piogge e temporali iniziati nella notte e che andranno ad esaurirsi verso metà giornata. Con tanta pioggia, vento e aria fredda che porterà ancora neve sulle nostre montagne fin sotto i 1500 metri. Una tromba d'aria si è invece verificata a Cavenago: guarda i video.

Oltre alla pioggia, anche la grandine soprattutto in alcune zone della pianura. In particolare nella fascia centrale della Bassa bergamasca si sono registrate grandinate durate alcuni minuti: non sono stati segnalati danni nè problemi ai veicoli in transito sulle principali arterie stradali.

C'è però una bella notizia. Il tempo sta andando verso un graduale miglioramento: ancora giovedì qualche rovescio pomeridiano, da venerdì la situazione si stabilizza e nel weekend supereremo finalmente i 20 °C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA