«L'Eucaristia è un grande dono»
Il vescovo e il Corpus Domini

«L'Eucaristia è un grande dono che il Signore mette nelle nostre mani. Io sono il pane della vita dice il Signore. Non è possibile vivere senza pane. Oggi più che mai è necessario il pane della salute, del lavoro, della famiglia e delle relazioni».

«L'Eucaristia è un grande dono che il Signore mette nelle nostre mani. Io sono il pane della vita dice il Signore. Non è possibile vivere senza pane. Oggi più che mai è necessario il pane della salute, del lavoro, della famiglia e delle relazioni. Questi tipi di pane forse oggi ci stanno sfuggendo, forse perché non ci avviciniamo più al Pane di Dio, che à garanzia di tutti gli altri pani?».

È un passaggio dell'omelia del vescovo Francesco Beschi, stamattina nella chiesa parrocchiale di San Francesco in viale Venezia, nella Messa solenne del Corpus Domini della città, concelebrata con il clero cittadino e il vicario generale monsignor Davide Pelucchi.

Da giovedì 30 maggio a mezzogiorno fino alle 20 nella stessa chiesa si tengono turni di adorazione. Alle 20,30 Vespri solenni nel Palacreberg. Alle 21 inizio della processione che farà sosta all'esterno della casa di riposo di Via Gleno e poi entrerà negli spazi del vicino carcere, per proseguire poi per la parrocchiale di Celadina per la benedizione eucaristica. In caso di pioggia, la processione verrà soppressa e si terrà un momento di preghiera con la benedizione finale nel Palacreberg.

© RIPRODUZIONE RISERVATA