Expo, occasione da non perdere
Fondamentale coinvolgere il territorio

Maurizio Martina - cui fa capo il comitato interministeriale insediato presso Palazzo Chigi per coordinare le azioni dei diversi ministeri in vista dell'esposizione universale del 2015 - ha incontrato le commissioni consiliari congiunte della Provincia.

Il bergamasco Maurizio Martina - cui fa capo il comitato interministeriale insediato presso Palazzo Chigi per coordinare le azioni dei diversi ministeri in vista dell'esposizione universale del 2015 che si terrà a Milano - ha incontrato le commissioni consiliari congiunte della Provincia per fare il punto sullo stato dell'arte e sulle prospettive per la Bergamasca di Expo.

Importante il riconoscimento al lavoro non banale svolto dall'assessorato all'Expo, guidato da Silvia Lanzani, con l'espressione di interesse per le iniziative realizzate e quelle in corso, ad esempio, parco agricolo nelle aree della Bassa bergamasca, collegamento ferroviario Bergamo-Orio, networking istituzionale.

Lo schema di lavoro indicato dal sottosegretario è analogo a quello già percorso dalla Provincia, con il coinvolgimento degli attori territoriali in grado di cogliere la straordinaria opportunità dell'evento che non sarà solo milanese ma lombardo.

Il sottosegretario ha evidenziato le differenti velocità con cui i territori stanno rispondendo alla sfida che questo grande evento rappresenta per la valorizzazione del settore agroalimentare e per la promozione del territorio dal punto di vista turistico culturale ed economico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA