Architetti, vince Valesini
Eletto il gruppo «Noab»

L'Ordine degli Architetti di Bergamo ha un nuovo Consiglio: dalle elezioni appena avvenute è uscito vincitore il gruppo Noab, capitanato dal presidente uscente Francesco Valesini, con un'affermazione compatta di tutti i suoi componenti.

L'Ordine degli Architetti di Bergamo ha un nuovo Consiglio: dalle elezioni appena avvenute è uscito vincitore il gruppo «Noab», capitanato dal presidente uscente Francesco Valesini, con un'affermazione compatta di tutti i suoi componenti, 15 su 15, che andranno quindi a formare il nuovo Consiglio.

L'organismo direttivo che si insedierà sarà caratterizzato da una nutrita rappresentanza femminile (8 consiglieri su 15 sono professioniste) e da un'età media di 40 anni. Cinque le conferme tra cui, oltre a Valesini, Remo Capitanio (segretario uscente), Arianna Foresti (tesoriere uscente), Carlos De Carvalho (Premio Oab) ed Emilio Giobbi (Gruppo Giovani). Gli altri eletti della lista, provengono tutti dai diversi gruppi di lavoro che in questi anni si sono formati all'interno dell'Ordine.

« L'elezione di un nuovo consiglio è sempre un momento importante per valutare e giudicare il lavoro che è stato fatto. Credo che questo risultato non possa che renderci soddisfatti oltre che darci nuove motivazioni per proseguire nel rinnovamento e nel cambiamento che abbiamo voluto portare, in questi anni, a questo Ordine. Continueremo con ancora maggior forza ed entusiasmo» ha dichiarato Francesco Valesini. « Ringraziamo tutti coloro che a vario titolo hanno preso parte a questo confronto elettorale. Un particolare ringraziamento lo voglio rivolgere però anche a tutti i Consiglieri uscenti, per il prezioso lavoro svolto in questi anni, senza il quale sarebbe stato difficile ottenere l'apprezzamento dei nostri iscritti.»

Nelle prossime settimane il Consiglio si riunirà per ratificare la presidenza Valesini e per eleggere le cariche associative tra cui i vicepresidenti, il segretario e il tesoriere.

CONSIGLIO DELL'ORDINE - QUADRIENNIO 2013-2017

Francesco Valesini – Candidato Presidente
Remo Capitanio
Marcella Datei
Carlos De Carvalho
Giuseppe Joi Donati
Alessandra Ferrari
Arianna Foresti
Emilio Giobbi
Riccardo Invernizzi
Sandra Marchesi
Alessandra Morri
Chiara Raffaini
Stefano Tacchinardi
Barbara Ventura
Federica Nozza

© RIPRODUZIONE RISERVATA