Francia, sciopero dei controllori
A Orio cancellati altri otto voli

Decine di voli annullati qanche uesta mattina negli aeroporti parigini di Roissy Charles-de-Gaulle e Orly a causa dello sciopero dei controllori di volo. La Direzione degli aeroporti di Parigi prevede un ritorno alla normalità per domani. Otto voli cancellati a Orio.

Decine di voli annullati qanche uesta mattina negli aeroporti parigini di Roissy Charles-de-Gaulle e Orly a causa dello sciopero dei controllori di volo. La Direzione degli aeroporti di Parigi prevede un ritorno alla normalità per domani.

Anche a Orio al Serio sono stati cancellati 4 voli in partenza e altrettanti in arrivo. Si tratta dei voli Ryanair diretti a Parigi Beauvais delle 14, a Santiago de Compostela delle 16.50, a Santander delle 18.40 e a Barcellona-Girona delle 20.45.

Cancellati i voli in arrivo da Lourdes (22,35 Small Planet), e i tre Ryanair previsti in serata da Santander, Barcellona-Girona e Santiago de Compostela.

Ieri lo sciopero dei controllori, che protestano contro il piano dell'Unione europea sull liberalizzazione del settore e sulla creazione di uno spazio aereo unico in Europa, si e' tradotto nell'annullamento di un quarto dei voli in Francia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA