Giovedì 13 Giugno 2013

Scavano un buco nel muro:
all'ottica furto da 100 mila euro

Già per i commercianti è difficile sopravvivere alla crisi. Se poi ci si mettono anche i ladri, con un colpo da 100 mila euro, la situazione si complica. Questa volta, per derubare un negozio di ottico, i malviventi hanno fatto un buco nel muro.

Il colpo è stato scoperto mercoledì mattina. I ladri hanno preso di mira il negozio di dell'Ottica Mdm, che si trova in via del Commercio a Urgnano. Sul posto sono intevenuti sia i carabinieri della locale stazione, sia quelli del nucleo operativo radiomobile.

È stato accertato che i malviventi, dopo aver praticato un'apertura in un muro, erano penetrati all'interno. Qui si sono impossessti di numerosi occhiali oltre che di preziosa attrezzatura da lavoro.

Secondo le prime stime il danno è stimato in circa 100.000 euro.

Proprio per contrastare i reati contro il patrimonio, nella notte fra mercoledì e giovedì un equipaggio dei carabinieri di Treviglio ha deferito per porto abusivo di strumenti atti scasso tre pregiudicati: un 18enne e un 19enne residenti a Dalmine e un 22enne senza fissa dimora
 
Sono stati fermati alla periferia di Pontirolo su una Fiat Marea: l'auto è stata sequestrata perché priv di assicurazione.

r.clemente

© riproduzione riservata